CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

 

1. Oggetto

 

1.1. Le presenti condizioni Generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto online di prodotti commercializzati dalla Mondini Arredamenti SRL (di seguito, i “Prodotti”) effettuato attraverso il sito www.mondiniarredamenti.it (di seguito, il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come consumatori (di seguito, i “Consumatori”) ai sensi del successivo Articolo 1.2.

Il Sito è di proprietà di MONDINI ARREDAMENTI SRL S.S. Cisa Loc. Croce del Gallo – 46029 Suzzara (MN)  P.Iva e C.F.:01862620208 – tel 0376/590104 – fax 0376/590493 – mail: uff.vendite@mondiniarredamenti.it Reg. Imp. MN N. 43372/98, (di seguito “Venditore”).

                                                               
Per ogni esigenza, richiesta d’informazioni, comunicazione correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., è possibile contattare il Venditore ad uno dei seguenti recapiti:

 

via email all’indirizzo: uff.vendite@mondiniarredamenti.it

via email al customerservice: nicolo.mondini@mondiniarredamenti.it

via telefono al numero:  0376/590104

via posta all’indirizzo:  MONDINI ARREDAMENTI SRL S.S. Cisa Loc. Croce del Gallo – 46029 Suzzara (MN)

via fax al numero:  0376/590493

 

* Il Servizio Clienti sarà attivo dal lunedì al sabato, con esclusione delle date festive e delle giornate di chiusura comunicate dal Venditore, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30, sulla base delle tariffe applicate dall’operatore telefonico di riferimento.

 

1.2. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, s’intende per Consumatore ogni persona fisica che acquisti i Prodotti offerti in vendita sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dal medesimo eventualmente svolta.

 

1.3. Qualora la vendita di Prodotti avvenga nei confronti di un soggetto non qualificabile come Cliente-consumatore di cui al punto precedente, troveranno applicazione alle stesse le presenti Condizioni Generali ma, in deroga a quanto previsto nelle medesime:

 

a) Il diritto di recesso di cui al successivo Articolo 9 non sarà riconosciuto all’acquirente;

b) L’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata al successivo Articolo 8, né di alcuna ulteriore garanzia o tutela di legge prevista per a tutela dei Consumatori;

c) Il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana;

d) La decisione di eventuali controversie tra il Venditore e l’acquirente sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Mantova;

 

 

 1.4. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dal Cliente tramite il Sito sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente al Venditore (di seguito, l’Ordine).

 

1.5. Contestualmente alla trasmissione dell’Ordine dei Prodotti tramite il Sito, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’Ordine effettuato e le presenti Condizioni Generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

 

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità territoriale

 

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

 

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione ma in ottemperanza alla normativa applicabile, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

 

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine ai sensi del successivo Articolo 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita (di seguito, il “Prezzo”).

 

2.4 I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati indicati sul Sito. In ogni modo, il Venditore si riserva di non accettare Ordini relativi a Prodotti che debbano essere consegnati in zone disagiate, difficilmente raggiungibili o, a sua discrezione, per altre ragioni logistiche.

 

2.5 Le caratteristiche tecniche e funzionali dei Prodotti pubblicate dalla Mondini Srl, attraverso il proprio sito, sono quelle fornite dai produttori dei Prodotti, per le quali il venditore non si assume nessuna responsabilità in ordine alla loro veridicità e completezza. Le informazioni aggiuntive, quali fotografie, video e/o descrizioni non tecniche dei prodotti presenti sul sito del venditore, sono da considerarsi esclusivamente funzionali alla presentazione generica e puramente indicativa del prodotto. Pertanto, il venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali divergenze dagli elementi descrittivi del prodotto, che possano dipendere anche dalla qualità e precisione degli strumenti informatici del Cliente.

 

2.6 I Prodotti commercializzati dalla Mondini Srl non sono forniti in prova; pertanto il cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze sulla base delle specifiche tecniche indicate da ciascun produttore.

 

3. Modalità di acquisto dei Prodotti e invio dell'Ordine di Acquisto

 

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta d’acquisto e non un’offerta al pubblico vincolante.

 

3.2. L’Ordine trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta d’acquisto ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’Ordine che il Cliente accetta integralmente e senza riserva alcuna nel momento di esecuzione dell’Ordine. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti tramite invio dell’Ordine, si domanda al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, anche con riferimento all’informativa sul diritto di recesso.

 

3.3 L’Ordine del Cliente è accettato dal Venditore nel momento in cui il Venditore consegna i Prodotti oggetto dell’Ordine al corriere per la spedizione, previa verifica della corresponsione integrale del Prezzo d’acquisto. La mera conferma di ricezione dell’Ordine non rappresenta in alcun modo accettazione dell’Ordine e conclusione del Contratto di Vendita da parte del Venditore.

In caso di mancato e/o parziale pagamento  dell'importo complessivo del Prezzo d'acquisto, prima della consegna dei Prodotti al corriere per la spedizione, La Mondini Srl si riserva di annullare l'ordine di acquisto dopo le successive 48 ore. In dipendenza dell'annullamento dell'ordine, l'eventuale pagamento parziale verrà rimborsato, dedotti eventuali costi bancari sostenuti dal Venditore.

 

3.4. L’Ordine del Cliente, la conferma dell’Ordine e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo: uff.vendite@mondiniarredamenti.it

 

3.5. Ove lo ritenga opportuno, il Venditore si riserva discrezionalmente di non accettare un Ordine.

 

3.6. Il Cliente, già in fase di invio dell'ordine d'acquisto, si impegna a comunicare al venditore tutte le informazioni utili per organizzare la consegna del Prodotto.  A titolo meramente esemplificativo si indicano: luogo di consegna in zona ZTL, distanza superiore ai 30 metri dal luogo di sosta del furgone e il luogo di consegna, presenza di scale anche a chiocciola, presenza/assenza di ascensore in caso di appartamento ai piani alti, scale e/o passaggi esterni/interni stretti, o comunque tali da rendere difficoltoso il transito, ecc.

 

4. Consegna dei Prodotti

 

4.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

 

4.2. Il Venditore s’impegna a fare quanto possibile per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito che decorrono dal giorno successivo a quello in cui l'accredito del pagamento del Prezzo d'acquisto è visibile al Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo Articolo 4.3.

Non può essere ritenuto responsabile il venditore per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti al Cliente, dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque indipendenti dalla sua volontà e a lui non imputabili. In questi casi il venditore si impegna ad informare tempestivamente l'acquirente, per gli opportuni accordi.

 

4.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità da lui selezionata, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. Una volta scelta la modalità di consegna, che sia stata accettata dal Venditore, non sarà più possibile modificarla.

 

4.4. E' IMPORTANTE SAPERE CHE: il cliente deve procedere alla verifica dello stato dei prodotti prima di firmare l'avviso di ricezione.  Si raccomanda, pertanto al Cliente, di procedere alla verifica e di accertarsi in particolare che:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

2)  l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

3) il contenuto sia conforme all'ordine e che lo stato dei Prodotti sia privo di difetti;

 

In caso di ANOMALIE il Cliente è invitato a rifiutare la consegna dei prodotti o a mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Si precisa che in caso di documento di trasporto firmato dal Cliente senza l'apposizione di alcuna “RISERVA”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

 

4.5. Se il Cliente accetta il prodotto con “riserva”, da indicarsi esplicitamente sulla bolla di consegna, nei successivi 3 giorni lavorativi, dovrà inviare una email nella quale specificare i difetti e/o anomalie riscontrate sul Prodotto, corredando la missiva con documentazione fotografica; in caso di mancato invio di detta mail nei tempi previsti, il Prodotto si intenderà accettato.

 

4.6. In caso di mancata consegna per assenza/mancanza del Cliente, impossibilità oggettiva dovuta a forza maggiore o caso fortuito, che comunque non dipende dal corriere, ovvero per necessità di adottare strumentazione ad hoc, inizialmente non pattuita (carrelli elevatori, montacarichi, ecc.) verrà informato il cliente e la successiva consegna sarà a carico del Cleinte stesso, da pagarsi direttamente al corriere.

 

5. Montaggio

5.1. Il montaggio del prodotto, eventualmente concordato, dovrà avvenire contestualmente alla consegna dello stesso.

5.2. Il montaggio prevede solo la lavorazione sulle singole parti che compongono il prodotto ed eventualmente l'ancoraggio ad elementi/strutture esterni (quali pareti, pavimenti, soffitti). Pertanto non rientrano in tale voce, interventi diversi (su impianti di gas, luce, acqua, ovvero interventi di muratura).

5.3. Il cliente dichiara che in caso di ancoraggio ad elementi/strutture esterni, gli stessi sono idonei allo scopo. Il venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi in caso di mancata comunicazione.

 

5.4. Non é previsto lo smontaggio e il ritiro dell'usato.

 

6. Prezzo d’acquisto e spese di spedizione

 

6.1. Il Prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi d’imballaggio, dell’IVA e di ulteriori oneri amministrativi applicabili in Italia, mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono tuttavia calcolate prima della conferma dell’Ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a corrispondere integralmente al Venditore.

 

6.2. Il Cliente s’impegna a versare il Prezzo e le spese di spedizione al Venditore, come riportato nell’Ordine e nella conferma dell’Ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente, prima che i prodotti vengano consegnati al corriere. Si precisa che in mancanza dell'integrale pagamento da parte del Cliente del dovuto, i Prodotti non verranno consegnati al corriere, come previsto al punto 3.3.

 

6.3. Nel caso in cui i Prodotti siano consegnati in uno stato non appartenente all’Unione Europea, è possibile che la consegna dei Prodotti sia soggetta all’applicazione di dazi doganali, imposte locali oppure ulteriori oneri amministrativi di varia natura eventualmente applicabili. Il Sito non fornisce alcuna informazione sull’eventuale applicazione di tali prelievi, così come sulla loro entità. I dazi doganali, le imposte locali o gli altri oneri amministrativi eventualmente applicabili saranno ad esclusivo carico del Cliente, senza possibilità di rivalsa alcuna nei confronti del Sito, anche in caso di recesso dal Contratto di vendita. Di conseguenza, il Cliente è invitato ad informarsi debitamente sull’applicabilità, o meno, di tali prelievi alla consegna dei Prodotti.
 

7. Pagamenti

 

7.1. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore si riserva il diritto di verificare le Generalità indicate dal Cliente in caso di pagamento effettuato tramite carta di credito.

 

7.2. Ove il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito non verranno gestiti dal Venditore, bensì da un accreditato gateway di pagamento, nel totale rispetto della sicurezza informatica e della privacy del Cliente.

 

7.3. Ove il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Cliente dovrà utilizzare le coordinate bancarie riportate nella conferma dell’Ordine, specificando nella causale il numero d’Ordine.

 

7.4. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il versamento del Prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito, nonché delle spese di spedizione, dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’Ordine dal Venditore al Cliente.

 

7.5. Il Cliente accetta espressamente che il perfezionamento  del contratto di vendita e la sua esecuzione da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso, come previsto al punto 3.3.

 

7.6. Per qualsiasi questione/reclamo relativi alrapporto intercorrente fra il Cliente e il Venditore non dovrà essere contattata “MultiSafepay”, la quale è estranea al rapporto dedotto. Per la gestione di eventuali reclami sarà competente esclusivamente il Venditore, agli indirizzi specificati al punto 1.1. delle presenti Condizioni Generali.

 

8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

 

8.1. Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti oppure di vizi per un periodo di 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia nel caso in cui il Cliente utilizzi i Prodotti in modo difforme rispetto a quanto indicato nelle istruzioni eventualmente allegate al Prodotto, oppure riportate sul Sito, ovvero manometta o cerchi di modificare indebitamente le funzionalità del Prodotto, ovvero non rispetti ogni disposizione delle presenti Condizioni Generali che concerna la regolare consegna, conservazione e gestione dei Prodotti.

 

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta, inviando una email all’indirizzo uff.vendite@mondiniarredamenti.it con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché di relativa documentazione  fotografica.

 

8.3. A seguito della ricezione della denuncia di non conformità e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare o meno la temporanea restituzione dei Prodotti per il controllo di qualità, fornendo al Cliente un modulo, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’Ordine. L’autorizzazione a restituire temporaneamente i Prodotti per il controllo di qualità non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui sussistenza potrà essere accertata solo dopo la ricezione dei Prodotti da parte del Venditore. I Prodotti per i quali sia stata espressamente autorizzata la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia del sopramenzionato modulo recante il “Codice di reso”, entro 14 (quattordici) giorni dalla data dell’autorizzazione alla restituzione temporanea per il controllo di qualità, al seguente indirizzo: MONDINI ARREDAMENTI SRL S.S. Cisa Loc. Croce del Gallo – 46029 Suzzara (MN)

 

8.4. Ove il Venditore sia tenuto a rimborsare il Prezzo e le spese di spedizione al Cliente, il rimborso sarà effettuato, ove possibile, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. In sede di denuncia dei vizi o difetti del Prodotto, sarà onere del Cliente comunicare al Venditore gli estremi bancari per effettuare il bonifico utilizzando l’indirizzo email:  uff.vendite@mondiniarredamenti.it

 

8.5. Non sono considerati difetti di conformità, i difetti che sono conseguenza dell'utilizzo abituale del prodotto secondo la sua destinazione d'uso.

8.6. Non sono considerati, altresì, difetti di conformità, quelli derivanti dall'abuso e/o dall'utilizzo improprio ovvero non conforme alle indicazioni previste sulla scheda prodotto, del bene stesso.

8.7. Non sono considerati difetti, eventuali imperfezioni non individuabili con l'ordinaria diligenza nel controllo visivo, che non incidono né sulla qualità del prodotto, né sul suo utilizzo abituale, come previsto dall'articolo 129 comma 2 del codice del consumo.

 

9. Diritto di recesso – Informativa

 

9.1. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto di vendita concluso sul Sito e regolato dalle presenti Condizioni Generali, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando:

 

(i) E’stato consegnato il Prodotto; oppure

 

(ii) Nel caso d’acquisto di molteplici Prodotti con un solo Ordine, a decorrere dalla data in cui è stato consegnato l’ultimo Prodotto in caso di consegna separata.

 

9.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore della propria decisione, al seguente indirizzo di posta elettronica: uff.vendite@mondiniarredamenti.it  prima della scadenza del termine di cui al precedente articolo 9.1, inviando una dichiarazione esplicita tramite il form di reso presente nell’apposita sezione del Sito. Decorso il termine dei 14 giorni sopraindicato, il Cliente non potrà più esercitare il diritto di recesso.

 

9.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 9.2 il Cliente riceverà una email di conferma di esercizio del recesso, contenente il codice di reso. Entro e non oltre i successivi 14 giorni il Cliente dovrà restituire i Prodotti a: MONDINI ARREDAMENTI SRL S.S. Cisa Loc. Croce del Gallo – 46029 Suzzara (MN), inserendo nell'imballo il codice di reso e tutta la documentazione del prodotto. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

 

9.4 E' IMPORTANTE SAPERE CHE: La restituzione del Prodotto che avvenga decorsi 14 giorni dall'invio della conferma di esercizio del diritto di recesso da parte del Venditore, come specificato al punto precedente, FA DECADERE IL CLIENTE DAL DIRITTO DI RECESSO e pertanto il Prodotto verrà restituito al Cliente, con oneri di trasporto a suo carico e senza rimborso alcuno.

 

9.5. In caso di regolare recesso del Cliente, saranno allo stesso rimborsati i pagamenti che egli abbia effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di esercizio del recesso, subordinatamente al controllo del prodotto presso il magazzino. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso tramite diverso mezzo di pagamento, nel qual caso eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento prescelto, saranno addebitati al Cliente. Il rimborso sarà sospeso fino al completamento del controllo sui prodotti resi ad opera di MONDINI ARREDAMENTI SRL S.S. Cisa Loc. Croce del Gallo – 46029 Suzzara (MN).

 

9.6. Il Cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

 

Si precisa che:

È assolutamente vietato rimuovere cartellini o targhe o etichette;

I prodotti devono essere spediti puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;

È vietato utilizzare i prodotti per fini estranei rispetto alla mera prova dei medesimi    prima di effettuare il reso.

 

In caso di prodotti resi, comunque  danneggiati, anche senza colpa del compratore, gli stessi verranno restituiti al cliente e il venditore non procederà ad alcun rimborso, in deroga al punto precedente.

 

10. Ipotesi di esclusione del diritto di recesso

10.1. Il diritto di recesso è escluso quando decorrono i 14 giorni dalla consegna del prodotto, senza che il cliente comunichi la sua intenzione di recedere, nei tempi e nei modi previsti dal precedente articolo 9.

10.2. E' altresì escluso il diritto di recesso per tutti quei prodotti che, esulando dalle opzioni previste in catalogo e/o sul sito della Mondini, sono realizzati e/o prodotti secondo le disposizioni, i gusti, i desideri e le necessità specifici del cliente; in questo caso i beni si considerano chiaramente personalizzati, ovvero confezionati su misura e determinano, per la loro peculiarità, l'esclusione del diritto di recesso, come previsto dall'art. 59 lett.c) del codice del consumo;

10.3. E' altresì escluso il diritto di recesso, se ed in quanto il prodotto, una volta consegnato, debba essere assemblato e/o montato dal personale incaricato; ciò in quanto dette operazioni comportano una qualsivoglia lavorazione sui singoli pezzi, che determina il venir meno della condizione di integrità. In questo caso il diritto di recesso può essere esercitato prima dell'assemblaggio e/o del montaggio.

 

11. Diritti di proprietà intellettuale

 

11.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

 

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore, che agirà su istruzione del Titolare.

 

12. Dati del Cliente e tutela della privacy

 

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti, attraverso il Sito, alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

 

12.2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

 

12.3. Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore accedendo al proprio account sul sito previa autenticazione.

 

12.4. Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, il Cliente può accedere alla sezione Privacy Policy, nonché leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

 

13. Firma elettronica  

13.1. Il “clic di convalida”, apposto alla fine della procedura guidata di acquisto del Prodotto, costituisce una firma elettronica e, tra le parti, ha lo stesso valore di una firma manoscritta, con accettazione specifica di tutte le clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali, nessuna esclusa. 

 

14. Diritto applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

 

14.1. Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate in conformità al diritto italiano.

 

14.2. Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e di accettarle integralmente.

 

14.3.Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

14.4. Tutte le controversie relative all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto, sono demandate al Servizio di Conciliazione istituito presso la camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato della Provincia dove risiede l'acquirente-consumatore. Nel caso in cui il cliente non fosse consumatore, non rientrando nella previsione di cui all'art. 3 lett. a) del Codice del Consumo, il foro competente sarà inderogabilmente quello di Mantova. Si comunica, inoltre, che la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr