AZIENDA

In un piccolo laboratorio di S. Silvestro, in provincia di Mantova, Emilio, capostipite della famiglia Mondini nonché fondatore dell'attuale azienda Mondini Arredamenti, inizia negli anni Cinquanta la sua attività artigianale di produzione di mobili e serramenti per l'edilizia. La commercializzazione e la vendita dei prodotti avviene in una fase successiva con l'ampliamento del salone espositivo, utilizzando, due piani superiori al laboratorio. Ma è verso la metà degli anni Ottanta, con l'ingresso nell'attività dei figli Fabio e Sandro, inizialmente nella sede di S. Silvestro, che l'azienda assume una dimensione commerciale capace di introdursi in modo organico nel settore, acquisendo importanza a livello provinciale.

La potenzialità e la disponibilità messe al servizio della clientela, unitamente alla volontà di offrire una più vasta e selezionata gamma di prodotti per poter rispondere in modo adeguato ad ogni richiesta, sono state le condizioni che hanno reso necessaria una espansione espositiva, che si è concretizzata nel 1986 con l'acquisizione di un nuovo punto vendita individuato nell'attuale sede di Croce del Gallo a Suzzara (MN). Con l'ingresso nell'azienda di famiglia del terzogenito Luca nel 1989 e il progressivo sviluppo del mercato, l'azienda compie un ulteriore sforzo imprenditoriale. Nel 1996 viene realizzato un nuovo laboratorio con annesso magazzino, mentre nella primavera dell'anno seguente si è dato avvio alla valorizzazione dell'immagine architettonica della ditta, con la creazione del giardino e il restyling della facciata, per la quale è impiegato un linguaggio architettonico innovativo, nonché materiali e tecnologie avanzate.

Contemporaneamente vengono create le premesse per una riorganizzazione della superficie espositiva per consentire di esaudire ogni desiderio del cliente con prodotti di qualità, curati nei dettagli e realizzati per durare nel tempo. Mondini Essere casa, azienda sempre propositiva e attenta alle dinamiche del mercato odierno, sviluppa una piattaforma di vendita online, divenendo una delle prime aziende attive nel mondo dell’arredo.