Il divano letto Eclectico, firmato da Spessotto e Agnoletto per Ditre Italia, è uno dei divani imbottiti modulari più personalizzabile.
Eclectico di Ditre Italia è 100% made in Italy e racchiude in un unico soggetto comfort, praticità e design. Il programma di questo divano parte da un originale piedino a trombetta in legno, che sorregge la struttura, e prosegue con il rivestimento, che è disponibile sia in tessuto che in pelle, sia liscio che trapuntato. I braccioli di Eclectico possono essere richiesti stretti, larghi, alti, bassi e a forma di “P”, per conformarsi ad ogni esigenza o gusto del cliente. Con pochi gesti questo divano può variare aspetto ed altezza senza l'intervento di alcun montatore: basta togliere lo schienale alto e montare quello basso o viceversa, aggiungere o levare il materassino extra-comfort alla seduta.
Con poche e semplici mosse Eclectico diventa “minimal”, “informal” e “comfort” nella forma divano. Ma quando decidiamo di trasformarlo in letto avremo modo di apprezzare la genialità del congegno utilizzato. Il sistema di apertura Lenco, utilizzato nel divano Eclectico, consente l'apertura e la chiusura di questo divano con un unico e semplice movimento, senza neanche togliere i cuscini della seduta e dello schienale. Questi resteranno ancorati alla struttura e non andranno a toccare il pavimento, evitando così di sporcarsi.







