Lam Calligaris è un tavolo che coniuga armoniosamente due materiali molto diversi tra loro: legno e metallo. In questo prodotto le caratteristiche di entrambi i materiali si integrano perfettamente e trasmettono diverse sensazioni agli occhi di chi osserva il tavolo: il piano e le gambe in legno comunicano calore e voglia di casa, mentre la struttura in metallo, che si vede soltanto nei due lati del capotavola, trasmette robustezza e crea un contrasto scenico oppure un’uniformità a seconda della finitura scelta.
Il piano del tavolo Lam di Calligaris è realizzato interamente in legno disponibile in vari colori, dalla finitura naturale, all’effetto smoke o la particolare finitura grigia. Lam presenta una lavorazione del piano esteticamente molto lineare e raffinata: i bordi sono completamente diritti hanno uno spessore di 5cm, un giusto rapporto tra solidità ed eleganza. Le gambe del tavolo sono realizzate con un design unico, dove su un lato sono rifinite in legno, mentre sull’altro in metallo verniciato, sono inoltre disposte in obliquo cosicché, a seconda del punto di vista, appaiano più sottili o spesse.
Il tavolo Lam di Calligaris nella versione con piano fisso è disponibile con dimensioni di 220x100cm, perfetti per ospitare fino a 10 posti a sedere.







