Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia
  • Poltrona Up B&B Italia

Sette i pezzi che costituiscono questa collezione, che negli anni sessanta fu uno dei casi più eclatanti del design internazionali con queste forme rivestite in tessuto elasticizzato.
LA Up 5_6 è sicuramente la più conosciuta e diventa icona indiscussa in quegli anni di grande fermento industriale.
Le sue forme antropomorfe a grembo materno che ricordano le statue votive preistoriche dee della fertilità, la sfera collegata alla poltrona tramite un cavo che funge da poggiapiedi ... , metafora dell’immagine femminile della donna con la palla al piede,” prigioniera di di se stessa” come dichiara lo stesso Gaetano Pesce, è l’essenza del progetto che nel 1969 prende corpo.
Alla provocatoria rappresentazione della serie si sovrappone un concetto di innovazione industriale, tecnologico e di dinamiche commerciali. La poltrona riprende la mutazione delle forma della spugna che schiacciandola si contrae e riduce i propri volumi. Questo sperimentò un nuovo concetto costruttivo permettendo di ridurre i costi di trasporto e dello stoccaggio ampliandone i quantitativi e facilitando l’acquisto d’impulso del consumatore che poteva portarsela a casa personalmente. Infatti la poltrona veniva confezionata sottovuoto ottenendo una contrazione che ne riduceva il volume al 10% del totale. Aprendo l’imballo il materiale a contatto con l’aria riprendeva la propria forma in maniera silenziosa e senza la necessità di alcun strumento, questo grazie alla tecnologia del poliuretano che in quel tempo vedeva B&B Italia pioniere nel suo utilizzo e sperimentazione. Questo processo di costruzione fu mantenuto fino al 1973.
Nel 2000 vengono rimesse in produzione con un iter produttivo standard, rinnovando i materiali la serie acquisisce nuova vita e comfort. Il processo “sottovuoto” viene sostituito con un nuova e ulteriore ricerca sulla materia, che ne amplia la durata nel tempo.
Diversi gli utilizzi adatti a questa collezione, dalla casa al contract e in quelle situazione dove modernità e arte si fondono e dialogano in un connubio perfetto, come nella UP7 un grande piede scultura che assomiglia ad un reperto archeologico che fa da ponte a questi mondi.
Da qualche anno la collezione si arrichisce guardando al mondo bambino con la versione Junior per la UP5_6 perfettamente uguale all’originale ma più contenuta nelle misure

Tempi di consegna stimati
6 settimane

Spese di spedizione gratis sopra i 200€
12 euro per importi inferiori

Vuoi altre infomazioni su questo prodotto?

B&B Italia

Descrivere il marchio B&B Italia in poche righe non è sicuramente un’impresa semplice:fondata nel 1966 da Pietro Ambrogio Busnelli, è un’azienda che sin dalle origini si distingue per la realizzazione di prodotti destinati a fare la storia dell’arredamento e portare l’eccellenza del design made in Italy in ogni angolo del mondo. Da sempre collabora con architetti e designer di spessore, italiani e internazionali, come Antonio Citterio, Gaetano Pesce, Patricia Urquiola, Zaha Hadid, Naoto Fukasawa e molti altri ancora.Ricerca, innovazione, visione, qualità dei materiali sono delle prerogative che da sempre contraddistinguono B&B, e queste qualità hanno portato l’azienda ad essere considerata marchio d’eccellenza nel internazionale e fonte di ispirazione nel mondo del design. B&B Italia è un’azienda completa dal punto di vista produttivo, e sicuramente nel mondo degli imbottiti e dei divani componibili, si afferma sempre più come un marchio di eccellenza. Nel suo catalogo si potranno trovare Divani lineari B&B Italia, divani angolari B&B Italia, o con chaise longue, tutti caratterizzati dalla stessa prerogativa: Eleganza. Inoltre in produzione possiamo trovare sedie, tavoli, letti, poltrone, soggiorni, armadi e vari complementi che arrederanno la vostra casa con stile e unicità. E’ disponibile una linea dedicata esclusivamente all’outdoor, dove i migliori prodotti vengono riadattati per l’uso da esterno. Inoltre la linea contract permette di poter esprimere e dare un tocco di Originalità ad ambienti come uffici, studi, open space. Mondini Arredamenti sigla il suo inizio di rapporto con B&B nel lontano 2000. Scopri le offerte legate al mondo B&B Italia e naviga all’interno del nostro sito internet per scoprire i prezzi.

SEI DI MANTOVA E DINTORNI?

VIENI A TROVARCI IN NEGOZIO

Per Voi che state cercando l'arredamento per la Vostra casa, Mondini Arredamenti a Suzzara, in provincia di Mantova, mette a Vostra disposizione un arredatore per consigliarVi al meglio le soluzioni e gli arredamenti più adatti alle vostre esigenze, per proporVi gli abbinamenti migliori, per studiare insieme a Voi le possibilità di arredamento della Vostra casa..

OGGI SHOWROOM APERTO: 15:30 - 20:00

Finanziamenti
su misura
Consulenza
personalizzata