Realizzazioni

Per quanto riguarda la divisione arredo uffici, possiamo dire che negli anni abbiamo avuto il piacere di arredare spazi lavorativi di molte aziende del territorio mantovano e non solo, cito le più significative: Lampa (Viadana), Industria Macellazione Ghinzelli (Viadana), Centro medico Portale Valsecchi, Centro Estetico Loredana, I.E.S. s.p.a raffineria di Mantova, Mantua Gomme (San Giorgio di Mantova), Nuova P.M.T (Valdaro), T.I.P. Impianti (Lonato BS), Comune di Mantova, Banca Fideuram (Mantova), Polizia Municipalizzata di MN ( centrale operativa ), Concessionaria Chevrolet (Carpi), studio avv. Barreca Piccinelli Villa (Mantova), avv. Quadrelli (Suzzara), Studio Gavazza e Guaita (Suzzara), Gazzetta di Mantova, Gazzetta di Reggio, “La Provincia Pavese”, “ Il Trentino”, “L’alto Adige”, “La Nuova Ferrara”, Gazzetta di Modena, Latteria Virgilio Mn (uffici direzionali, sala riunioni, sala consigliare), Peddis e Savi (commercialisti), International Papper (San Felice sul Panaro MO), Bianco e Luciani assicuratori.

Analisi esigenze

In tutte le realizzazioni citate precedentemente, le aziende avevano la necessità di creare spazi funzionali e gradevoli, ogni uno con caratteristiche diverse, per tipologia di lavoro, per numero di addetti, per conformazione dell’immobile, per tutte quelle variabili esistenti in un luogo di lavoro, tutte avevano la necessità di una figura di riferimento che li aiutasse a trovare la giusta risposta.
Di seguito elencheremo le aree dove la ditta Mondini Arredamenti potrà essere utile, prestando la propria professionalità ed esperienza.

Ingresso/reception
Solitamente in quest’area l’arredo esprimere accoglienza.
Risulta importante per chi ne ha necessità, dare la giusta importanza all’immagine e se utile creare delle postazioni per l’accettazione e quindi riservatezza e attesa.
Uffici amministrativi operativi
L’arredo sarà principalmente di utilizzo tecnico e operativo, con particolare attenzione al cablaggio delle postazioni, alla necessità di archiviazione e se necessario  al ricevimento dell’utenza.
Aree attesa
Se  vi  fossero  delle  aree  attesa,  l’elemento  principale  è  la  seduta  che  generalmente  viene individuata  come  singola,  comoda  ed  esteticamente  gradevole,  sicuramente  di  pratica manutenzione. Lo stesso dovrebbe essere per appendiabiti, portaombrelli, cestini.
Archiviazione e divisione degli spazi
In tutte le aziende esiste il problema dell’archiviazione delle pratiche, non sempre si dispone di una stanza dedicata, risulta quindi necessario attrezzare le stanze con capiente armadiatura, ad anta battente o scorrevole.
Sala conferenze
Questo spazio di comunicazione andrebbe attrezzato con sedute più o meno confortevoli, imbottite, con tavoletta, con display digitali o più didattiche in base a quella che sarà la natura degli incontri, completando con tavolo relatori e attrezzatura per videoconferenze.
Cucinetta
Nelle aziende con molti dipendenti, spesso si attrezza uno spazio con una piccola cucina, nella quale inserire tutti i confort necessari a brevi pause, dove prevedere la conservazione e il consumo per un pasto frugale. 
Armadietti spogliatoi, armadietto per materiali speciali
All’interno di una struttura medica sicuramente non mancheranno armadietti per il personale con la suddivisione tra pulito/sporco, armadietti specifici per prodotti di pulizia o disinfettanti. 
Tendaggi esterni, interni
Anche il tendaggio contribuisce ad armonizzare un ambiente, un tendaggio esterno sicuramente abbatte della metà quello che risulta essere l’effetto serra, mentre un tendaggio interno aiuterà a diminuire l’irraggiamento solare.
Decorazione
L’arredo armonizza un ambiente, certo che il tutto può essere completato con decorazioni che amplifichino questa sensazione.
Acustica
Tutti sappiamo quanto sia fastidioso entrare in luoghi voluminosi e affollati e nei quali non si è pensato a come risolvere questo problema. Rivestimento  murale,  tendaggi, pannelli appesi al soffitto tutti materiali con caratteristiche fonoassorbenti.
Comunicazione interna ed esterna
L’arredamento di spazi funzionali così diversificati avrà necessità di idonea comunicazione, l’utenza deve essere incanalata, aiutata a trovare il luogo di destinazione.
Arredo urbano
L’interno e l’esterno devono comunicare, l’utente già dall’esterno capisce se la struttura è stata pensata volendogli far capire che ogni oggetto non è a caso, ma certamente ha una sua funzione, un servizio.
Accessori e complementi
Gli accessori a completamento possono essere molto diversificati come: appendiabiti,
cestini, portaombrelli, posa cenere, zerbini tecnici, zerbini personalizzati.

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultare la nostra politica sui cookies.

Accetto i cookies da questo sito