We ship all over the world. ASK FOR A QUOTE!
poltroncina downtown conference poltrona frau

Poltroncina Downtown Conference Poltrona Frau

sedia fitzgerald poltrona frau

Sedia Fitzgerald Poltrona Frau

Poltrona Frau

Sedia DU 30 Poltrona Frau

Progettata alla fine del 1953, la sedia Du 30 di Poltrona Frau è sicuramente il pezzo più celebre disegnato da Gastone Rinaldi. Ad essa venne infatti attribuito, nel 1954, il premio Compasso d’Oro, allora Compasso d’Oro-Rinascente, alla sua prima edizione. Questa sedia fu immediatamente brevettata e comparve sulla copertina del primo numero della rivista Stile Industria nel giugno 1954. La conformazione unitaria del sedile e dello schienale dà luogo ad un taglio-cucitura centrale che non può non ricordare le coeve opere di Lucio Fontana.

La sedia Du 30 di Poltrona Frau è una monoscocca sagomata in rete d’acciaio con imbottitura in poliuretano espanso ottenuta da stampo. La coppia di gambe, in tubolare di ferro piegato e saldato verniciate nero, viene fissata tramite viti alla scocca, dotata di costola inferiore. L’imbottitura è in poliuretano espanso ottenuto da stampo, mentre il rivestimento è in pregiata Pelle Frau, caratterizzato da una cucitura centrale che comincia dalla parte bassa dello schienale, dove si formano delle morbide pieghe, e prosegue lungo tutta la seduta.

Le dimensioni ed il design moderno della sedia Du 30 di Poltrona Frau ti permettono di poterla abbinare con tavoli o altri complementi presenti nel tuo soggiorno, così da trasformarlo in una vera e propria opera d'arte!

Dimensioni: L 50cm - P 55cm - H 83cm

Leggi di più
Leggi meno
SKU
sediadu30poltronafrau
6-7 settimane
Spedizione gratis sopra i 400 €

Consegna in tutta Italia

Gratis oltre i 200 euro

Post vendita

Garanzia e servizio anche dopo l'acquisto

Pagamenti sicuri

Carte di credito e Bonifico Bancario

Consegna al piano

Su richiesta