“Il divano più comodo che abbia mai provato in tutta la mia vita” questo è stato il primo commento, la prima volta che ho provato il divano Flick Flack di Ditre Italia al salone del mobile 2017. Praticamente una culla che avvolge la seduta, poggiareni e testa: la caratteristica principale risiede negli schienali che, grazie ad un meccanismo silenziosissimo, si adattano alla schiena e all’altezza dell’ospite. L’imbottitura di seduta in memory, infine, completa una composizione estremamente confortevole. Un’altra particolarità di questo modello risiede nei braccioli dove è possibile scegliere se inseire gli schienali o limitarsi a far continuare lo schienale a forma arrotondata.
Il disegno inconfondibile di Anna Von Schewen, designer Scandinava, prende ispirazione dalla poesia della tradizione nordica, unita alla pulizia delle forme dove linee sinuose si adattano per esaltare l’estrema cura al dettaglio. La lavorazione dei bordi e le cuciture verticali degli schienali aggiungono una percezione visiva, oltre che tattile.
Flick Flack Ditre Italia è un divano moderno, imponente, caratterizzata dalla possibilità di creare diverse varianti visive: dalla versione lineare, alla chaise longue, alla soluzione angolare, e grazie a moduli asimmetrici è possibile sbizzarrirsi in composizioni originali e inusuali. Viene inoltre completato da accessori come pouff (che risulta molto comodo quando ci si vuole coricare e allungare le gambe in una seduta più accogliente) isole o dormeuse. E’ possibile scegliere inoltre tra una grande varietà di rivestimenti in tessuto, completamente sfoderabile, grazie a semplici zip.
Flick Flack è un divano componibile Ditre Italia perfetto per arredare soggiorni grandi e moderni, che necessitano di pezzi originali e inusuali, che rendano unici gli ambienti.







