Plass, un guscio di perla, un oggetto in cui è rinchiuso qualche cosa di prezioso come la luce che rischiara le nostre idee e i nostri dubbi.
Di dimensione media o grande, sospesa o da tavolo, ma sempre magica ed elegante. La luce chiara esplode dall’interno giocando sui riflessi della superficie per rifrangersi tra i solchi del rivestimento in policarbonato trasparente. Plass si adatta, al variare delle dimensioni scelte, alle stanze più ampie o più ristrette partecipando all’abbellimento e all’eleganza dell’arredamento circostante. Il nome ‘’Plass’’ rappresenta l’unione di due termini ‘’plastic’’ e ‘’glass’’, materiali che invece di lottare tra di loro, cercano di trovare una sintesi nel materiale di costruzione, apparentemente un guscio di vetro ma in realtà una sfera in poliuretano trasparente.
Giocando sugli effetti nasce così Plass, un oggetto di design promosso ancora una volta da Foscarini e che, finendo al meglio ogni dettaglio di costruzione, rende unica ed inimitabile questa lampada dallo stile estremamente raffinato.
misure: 75x115cm







