Alla fine degli anni ’80 nasce un altro capolavoro firmato Achille Castiglioni e, guardando le sue opere oggi ancora ci chiediamo come fosse possibile che un uomo oltre cinquant’anni fa intuì ciò che noi studiamo oggi. Stiamo parlando di Taraxacum 88 S2 da sospensione prodotta dall’azienda italiana Flos.
La lampada da soffitto Taraxacum 88 S2 ci suggerisce la sua storia tramite il suo nome. Il famoso designer voleva ricreare l’effetto soffice, spumoso e spontaneo del fiore di tarassaco. È così che comincia disegnando un nocciolo centrale intorno al quale fissare cinque triangoli in alluminio lucidato. Ogni triangolo possiede tre attacchi disposti agli angoli nei quali andranno inserite tre lampadine Globolux chiare. Quando ogni lampadina verrà inserita avremo, in base al modello, 60 oppure 120 strabilianti punti luce che brilleranno insieme alle scintillanti bolle in vetro ed alla base in metallo. Taraxacum 88 S2 da sospensione dell’azienda italiana Flos ha un diametro totale di 80cm oppure 105cm.
Vi preghiamo di osservare questa lampada con l’ammirazione, il rispetto e la curiosità che merita ogni capolavoro del maestro Achille Castiglioni ragionando sulla quantità di lavoro e la qualità delle idee che servono per realizzare un opera come Taraxacum 88 S2. Perfetta per ambienti di living, zone notte, ambienti di passaggio, aree lounge ed ovunque vogliate stupire.
Fonte luminosa:
lampadina esclusa, si consiglia:
Set 120 lampadine x MAX 28W E27 HSGS 370lm 2900K
Set 120 lampadine LED 3W E27 170lm 2500K
Potenza massima:
120 x MAX 40W
Tensione:
220-250V







