Tuareg di Foscarini è una lampada da terra a luce diretta e orientabile che parte da complesse architetture e le realizza con materiali naturali, come canne e rami.
La struttura della lampada da terra Tuareg di Foscarini è dinamica e creativa. Con una geometria tutta sua si sviluppa su una serie di elementi tubolari e da' vita ad una composizione artistica che ricorda un'opera di land art. il risultato complessivo è quello di un piccolo alberello stilizzato che può essere di colore bianco, arancio o cromo nero. Sui tre rami portanti più alti di Tuareg trovano posto delle schede LED ad accensione indipendente, comandate da un interruttore dimmer touch, posto alla base di ogni sorgente luminosa, e schermate con un diffusore in policarbonato opalino. Ognuno dei corpi luce di Tuareg di Foscarini può ruotare di 350°, con un movimento durevole nel tempo, grazie ad una guarnizione in Teflon. Questa rotazione permette ai fasci luminosi di essere diretti nei punti che desideriamo per poter variare l'effetto luminoso ottenuto. Tutta la cablatura di alimentazione della lampada da terra Tuareg di Foscarini scorre all'interno degli elementi tubolari ed il trasformatore di alimentazione prende posto sulla presa a muro.
Tuareg è l’ideale protagonista di spazi importanti e rappresentativi, sia in ambienti pubblici che privati. Il suggerimento è quello di realizzare composizioni multiple con più lampade, per creare vere e proprie installazioni luminose.
misure: 112x209cm
LED retrofit o Halo 1x100 E27 PAR dimmer incluso
(Lampadine Halo, LED rertrofit non incluse)







