La libreria Air dell’azienda italiana Lago è stata progettata nel 2006 da Daniele Lago. La composizione rispetta il credo dell’azienda che si basa sull’idea di un arredamento all’avanguardia e rigorosamente con gambe in vetro.
L’idea della libreria come la conosciamo viene totalmente invertita spostando il peso sugli elementi contenitivi come vani oppure mensole anziché sugli elementi portanti ( solitamente i più pesanti e spessi) che vengono qui realizzati in vetro. La libreria Air è rifinita a 360° e questo consente di posizionare una parete attrezzata a muro così come a centro stanza prendendo le sembianze di una parete divisoria. Air, così come ogni progetto Lago, lascia una libertà compositiva senza pari portando il fruitore dentro al progetto stesso che sarà lui ha definire e disegnare. Si potrà scegliere tra elementi in vetro, laccato in 32 colorazioni e 3 finiture di legno massello naturale.
La libreria Air è qui presentata nella composizione 0690 caratterizzata da uno o più vani inferiori con anta a ribalta, struttura laccata opaca e frontale in XGlass lucido effetto legno ebano lucido. Una cascata di bellissime mensole in laccato opaco nero accompagnano fianchi e schiena in vetro trasparente.
Dimensioni: L 184 x P 40.6 x H 239.5 cm







