Ogni studio professionale o salone di casa che si rispetti necessita di sedute che siano comode ma soprattutto che donino armonia all’ambiente.
Semplicità e linearità delle forme sono i principi fondamentali a cui si ispirò Hans J. Wegner nel creare la shell chair CH07 di Carl Hansen & Son. La shell chair CH07 di Carl Hansen & Son ha una presenza imponente con un design all’avanguardia che è stato rivalutato molto negli ultimi anni. Questa poltroncina si contraddistingue per le sue forme leggere e quasi fluttuanti ottenute attraverso la realizzazione di linee che ricordano delle ali a cui corrispondono curve arcuate delle gambe laminate e affusolate. La shell chair CH07 di Carl Hansen & Son presenta tre gambe di cui quelle anteriori sono realizzate in un unico pezzo laminato continuo in legno mentre la gamba posteriore è ottenuta da un altro pezzo.
Lo schienale e il sedile di questa lounge chair sono composti da laminato in legno pressato di alto pregio e sono disponibili secondo diverse tipologie di rivestimento in pelle o tessuto.







