Omnia è probabilmente il tavolo più versatile attualmente in produzione da Calligaris. Siete alla ricerca di un tavolo piccolo e allungabile? Oppure avete bisogno di uno grande e spazioso che aumenti ulteriormente di dimensioni? Vi piace il tavolo in vetro? Preferite il calore che trasmette il legno? Oppure vi piacciono la robustezza e la particolarità dei piani in ceramica? Tutto questo lo trovate in un unico prodotto.
Il tavolo Omnia di Calligaris è infatti disponibile in 6 diverse dimensioni, tutte dotate di un ingegnoso meccanismo di allunga in grado di ampliare la superficie e dare la possibilità di ospitare più posti a sedere. Tirando verso di se le due gambe, le quali sono dotate di ruote nascoste, esse scorrono permettendo di estrarre l’allunga, quest’ultima esce dal suo alloggiamento e si allinea al piano tramite un semplice movimento rotativo.
Le 4 gambe del tavolo sono disposte perimetralmente e presentano un taglio obliquo nella parte interna, un dettaglio che conferisce al tavolo una caratteristica distintiva apprezzata. Inoltre la prospettiva cambia in base all’angolo visivo: quando il tavolo viene visto di lato le gambe sembrano grandi e imponenti, ma quando la visuale si sposta sulla zona del capotavola, queste sembrano più fini e sottili.
Le finiture sono molteplici e offrono la possibilità di creare molte combinazioni tra top e gambe: dalle più uniformi, scegliendo colori simili, fino ad effettuare dei completi stacchi cromatici, con la scelta di colori differenti.







