We ship all over the world. ASK FOR A QUOTE!

Office

Partiamo da quello che non siamo: - Non siamo Leader.

Siamo un’azienda che conosce quanto, lavorare in un ambiente piacevole, possa incidere sulla produttività aziendale. Grazie all’esperienza maturata negli anni sapremo consigliarvi al meglio come gestire gli spazi a disposizione, costruendo assieme, un progetto su misura, secondo le vostre esigenze. - Non vendiamo semplici pezzi di arredo. Non ci limitiamo alla fornitura di sedie, scrivanie, armadi.. ma forniamo vere e proprie soluzioni a 360 gradi.

Certamente il nostro punto di forza risiede nella progettazione e nello studio di ogni singolo ambiente, fornendo sia l’arredamento per l’ufficio, sia ogni dettaglio annesso: dallo studio della pavimentazione alle finiture di muri e soffitti, dall’illuminazione ad impianti di insonorizzazione. - Non siamo un’azienda che abbandona il cliente.

Ogni singolo progetto è anche una piccola parte di noi, che muta e si aggiorna nel corso degli anni. Per questo potrete sempre affidarvi a noi per effettuare modifiche di ogni genere, sia che riguardino l’arredamento, sia la consulenza su come rinnovare il vostro contesto.

Come lavoriamo

Analisi delle esigenze: 
in tutte le realizzazioni, le aziende hanno la necessità di creare spazi funzionali e gradevoli, ognuno con caratteristiche diverse, per tipologia di lavoro, per numero di addetti, per conformazione dell’immobile, per tutte quelle variabili esistenti in un luogo di lavoro. Tutti hanno la necessità di una figura di riferimento che possa aiutarli a trovare la giusta risposta.

Studio degli ambienti:
grazie alle planimetrie fornite riusciremo a studiare le migliori soluzioni per ogni tipo di ambiente, andando ad ottimizzare gli spazi e rendere ogni contesto funzionale al suo scopo.

Sopralluogo:
in questa fase studieremo con precisione i colori dell’ambiente, nonché delle fonti luminose e della presenza o meno di finestre: anche l’illuminazione naturale può esaltare o sminuire l’arredamento dell’ufficio, per questo studieremo la direzione delle fonti luminose in base agli orari di lavoro.

Progetto:
viene fornito il progetto, contestualmente con la realizzazione di schemi e fotorealismi che serviranno al cliente per meglio comprendere gli spazi nuovi e la disposizione di ogni oggetto.

Montaggio:
il montaggio viene effettuato esclusivamente da personale specializzato dell’azienda, che garantirà tempi brevi e un lavoro a regola d’arte.

Post-vendita:
ogni prodotto è soggetto a garanzie che variano in base alla tipologia e all’uso. Inoltre siamo sempre disponibili per modifiche o aggiornamenti che possono essere effettuati nel corso degli anni.

Valore aggiunto

Personale specializzato:
Elena è la nostra responsabile del mondo ufficio, lavora con noi dal 2004 e grazie alla sua esperienza e all’aiuto del suo team riuscirà a seguire il cliente passo dopo passo in tutto il processo decisionale e progettuale.

Forniamo un progetto chiavi in mano:
sappiamo quanto i nostri clienti siano già abbastanza impegnati nel loro lavoro. Per questo valutiamo attentamente tutte le esigenze preventivamente per cooperare al meglio, e far investire il giusto tempo al consumatore finale.

Prodotti Mondo Casa:
eEssendo rivenditori di arredamento per la casa abbiamo la possibilità di miscelare prodotti tecnici e specifici per l’ufficio, con arredi provenienti dall’arredo casa. Lo scopo è di sdrammatizzare gli ambienti di lavoro, conferendogli oggetti dal forte impatto estetico.

Prodotti custom made:
grazie alla collaborazione con artigiani di fiducia, siamo in grado di realizzare elementi customizzati, che caratterizzano le differenti necessità di ogni azienda, ideando, ingegnerizzando e realizzando, con vari materiali, ciò che sarà un elemento unico per il cliente.

Consegne in tutto il mondo:
grazie alla rete logistica di cui dispongono i nostri collaboratori, siamo in grado di gestire la consegna dei prodotti acquistati in tutto il mondo.

Solidità:
Mondini Essere Casa è una realtà aziendale nata negli anni Cinquanta. La storia è la nostra migliore garanzia.

Aree di realizzazione

Ingresso/Reception:
solitamente in quest’area l’arredo esprimere accoglienza. Risulta importante per chi ne ha necessità, dare la giusta importanza all’immagine e se utile creare delle postazioni per l’accettazione e quindi riservatezza e attesa.

Uffici amministrativi operativi:
l’arredo sarà principalmente di utilizzo tecnico e operativo, con particolare attenzione al cablaggio delle postazioni, alla necessità di archiviazione e se necessario al ricevimento dell’utenza. L’arredo operativo è composto da mobili che esprimono principalmente essenzialità e funzionalità. La scrivania aiuta lo svolgimento di ogni funzione legata alla propria attività. Per questo, per la realizzazione del piano scrivania, vengono impiegati materiali di facile manutenzione e durevoli nel tempo.Attraverso un sistema di aggregazione modulare di piani, gambe e cassettiere si creano postazioni di lavoro singole, doppie o quadruple. Le nostre collezioni, tutte personalizzabili, assolvono a funzioni polivalenti: postazione di lavoro, d’accoglienza o aree di servizio comuni, sia in spazi chiusi oppure in open space.

Uffici direzionali:
una gamma completa di scrivanie e tavoli per arredare gli uffici direzionali. Proponiamo piani in legno e pelle a forte spessore o, per chi preferisce una qualità estetica più minimalista, l’opportunità di scegliere materiali diversi come vetro, alluminio e corian, contraddistinti da minimo spessore. I tavoli sono caratterizzati da un buon impatto visivo, in grado di trasmettere solidità, tecnologia, cura dei dettagli, assolvendo comunque alla loro funzione primaria. Scrivanie direzionali, tavoli per riunioni, tavoli meeting, tavoli d’aggregazione che consentono un utilizzo trasversale tra lavoro e vita.

Aree attesa:
se vi fossero delle aree attesa, l’elemento principale è la seduta che generalmente viene individuata come singola, comoda ed esteticamente gradevole, sicuramente di pratica manutenzione. Lo stesso dovrebbe essere per appendiabiti, portaombrelli, cestini.

Archiviazione e divisione degli spazi:
In tutte le aziende esiste il problema dell’archiviazione delle pratiche, non sempre si dispone di una stanza dedicata, risulta quindi necessario attrezzare le stanze con capiente armadiatura, ad anta battente o scorrevole

Sala conferenze:
Questo spazio di comunicazione andrebbe attrezzato con sedute confortevoli, imbottite, con tavoletta, con display digitali o più didattiche in base a quella che sarà la natura degli incontri, completando con tavolo relatori e attrezzatura per videoconferenze.

Cucinetta:
Nelle aziende con molti dipendenti, spesso si attrezza uno spazio con una piccola cucina, nella quale inserire tutti i confort necessari a brevi pause, dove prevedere la conservazione e il consumo per un pasto frugale.

Armadietti spogliatoi o per materiali speciali:
all’interno di una struttura medica sicuramente non mancheranno armadietti per il personale con la suddivisione tra pulito/sporco, armadietti specifici per prodotti di pulizia o disinfettanti.

Tendaggi esterni, interni:
anche il tendaggio contribuisce ad armonizzare un ambiente, un tendaggio esterno sicuramente abbatte della metà quello che risulta essere l’effetto serra, mentre un tendaggio interno aiuterà a diminuire l’irraggiamento solare.

Decorazione:
l’arredo armonizza un ambiente, certo che il tutto può essere completato con decorazioni che amplifichino questa sensazione.

Acustica:
tutti sappiamo quanto sia fastidioso entrare in luoghi voluminosi e affollati e nei quali non si è pensato a come risolvere questo problema. Rivestimento murale, tendaggi, pannelli appesi al soffitto tutti materiali con caratteristiche fonoassorbenti

Comunicazione interna ed esterna:
l’arredamento di spazi funzionali così diversificati avrà necessità di idonea comunicazione, l’utenza deve essere incanalata, aiutata a trovare il luogo di destinazione.

Arredo urbano:
l’interno e l’esterno devono comunicare, l’utente già dall’esterno capisce se la struttura è stata pensata volendogli far capire che ogni oggetto non è a caso, ma certamente ha una sua funzione, un servizio.

Accessori e complementi:
gli accessori a completamento possono essere molto diversificati come: appendiabiti, cestini, portaombrelli, posa cenere, zerbini tecnici, zerbini personalizzati.