Un divano formale, dalle linee sobrie e proporzionate, Andy viene disegnato nel 2013 da Paolo Piva in esclusiva per B&B Italia e sin da subito diventa protagonista, grazie soprattutto alle molteplici soluzioni compositive e caratteristiche tecniche.
A prima vista si può notare come le proporzioni di seduta, bracciolo e schienale riescano a formare dei volumi geometrici efficaci ed estremamente piacevoli dal punto di vista estetico. Il divano Andy B&B italia presenta due caratteristiche fondamentali: la prima risiede nella seduta estraibile, essa con un semplicissimo movimento permette di aumentare la profondità di seduta di circa 20cm, portandola da 117cm a 138cm, questo permette di lasciarsi sdraiare in una seduta estremamente confortevole. La seconda caratteristica risiede nello schienale, fruibile in due diverse posizioni: quando orizzontale l’altezza è inferiore e la composizione risulta maggiormente arredativa e di segno contemporaneo, quando verticale l’altezza si alza leggermente conferendo un comfort estremo per la schiena.
Andy di B&B Italia poggia su un bellissimo basamento estetico e funzionale, disponibile nella versione cromo lucido o cromo nero. La composizione viene completata da una serie di cuscini liberi di varie dimensioni che hanno diverse funzioni: garantire un supporto lombare mirato, garantire un supporto avvolgente di un’ampia porzione della schiena, ridurre la profondità per garantire una seduta formale.
Il sofa Andy di B&B Italia viene inoltre realizzato con materiali tecnici e all’avanguardia: la struttura presenta un telaio interno in tubolari e profilati d’acciaio, attorno al quale viene stampata l’imbottitura in poliuretano a freddo Bayfit, questo garantisce una resistenza nel tempo e una comodità senza eguali.
I rivestimenti disponibili sono molteplici, dai tessuti di varia natura compositiva (completamente sfoderabile) e le elegantissime pelli.







