L’originale porta scorrevole Daimon di Rimadesio è realizzata a partire da una struttura in vetro (grigio, bronzo, trasparente o trasparente extrachiaro) che viene successivamente coperta da una fitta griglia in alluminio (marrone o nera) che decora tutta la superficie della porta.
Daimon di Rimadesio è sicuramente innovativa, ma allo stesso tempo il suo design ricorda un elemento classico ed antico: il separé giapponese.
Questa porta può essere infatti utilizzata per dividere nettamente due ambienti distinti, ma può anche fungere semplicemente da elemento d’arredo decisamente caratteristico.
Ad esempio potrebbe essere posizionata tra una cucina ed una sala da pranzo, locali strettamente collegati e magari arredati con lo stesso stile, in questo caso Daimon di Rimadesio funge da divisione senza creare un distacco deciso come farebbe una porta normale.
L’effetto che crea il design della porta Daimon di Rimadesio è sicuramente peculiare: un contrasto continuo tra luce ed ombra, chiari e scuri, linee verticali e orizzontali; tutto ciò dona un’aria esclusiva e singolare anche a tutto l’ambiente in cui la porta viene posizionata.







