Stripe di Rimadesio è un sistema di porte scorrevoli la cui caratteristica principale è rappresentata dalla struttura, realizzata con dei traversi in alluminio presenti in modo uniforme su tutte e due le facciate che riescono a trasformare la luce creando un effetto molto curioso.
Stirpe è ottima per qualsiasi interno, casalingo come zone notte, in camera da letto per esempio, o in zona giorno come porta separatoria tra sala da pranzo e salotto; mentre per le zone pubbliche, è adatta ad ambienti come ristoranti, bar o locali eleganti.
Come le altre porte di Rimadesio, anche Stirpe è sempre realizzata su misura, sia per l’altezza che per la larghezza; mentre per i colori c’è un’ampia scelta per il vetro che si trova tra la struttura: è infatti disponibile in 79 colori laccati Ecolorsystem in versione lucida, opaca o riflettente.
La struttura e la maniglia, che si confonde con i traversi, è invece disponibile in tutte le colorazioni dell'alluminio.
Anche Stirpe si ritrova ad avere anni di studi e progressi; il suo metodo d’apertura è infatti realizzato con carrelli e binari per rendere più pratica, veloce e sicura l’apertura senza creare problemi di spazio.







