Catifa up, è una seduta prodotta da un'azienda dal grande gusto estetico come Arper, anche se definirla semplicemente sedia risulta riduttivo: potremmo infatti definirla come un complemento indispensabile per caratterizzare ambienti come la casa, l’ufficio, un ambiente comune come una biblioteca, sale conferenze e per personalizzare la sala di un ristorante.
Parlando delle caratteristiche tecniche di questo elemento d’arredo possiamo dire che è una seduta dal design molto minimale. Essa viene qui presentata nella versione imbottita, tra i rivestimenti è possibile scegliere tra tessuto (disponibile in vari materiali e composizioni, dal cotone al tessuto tecnico, dal velluto alla lana), ecopelle, pelle e cuoio.
Il trespolo girevole dove poggia la scocca può avere 4 oppure 5 razze: un elemento di sostegno che oggi, ancora di più rispetto al passato, diventa un vero e proprio particolare estetico.
Optional di questa seduta sono la possibilità di applicare il bracciolo, eventuale pompa a gas per l’elevazione e una maggior regolazione della seduta, scrittoio, vari sistemi di aggancio , ed eventuale cestello sottosedile e carrello per l’impilabilità.
Catifa Up deriva dall'omonima serie di sedie di Arper, e si ispira al modello 53, un numero che identifica la larghezza totale della seduta in centimetri. Grazie a questa misura la seduta risulterà estremamente confortevole e avvolgente. Lasciati ispirare dalla sedia Catifa Up in versione imbottita di Arper e acquistala sullo shop ufficiale di Mondini.







