Rievocando in chiave contemporanea gli specchi da toeletta del XVIII secolo da cui prendono il nome, gli specchi Vanity rappresentano la seconda collezione di specchi a parete progettata da GamFratesi per GUBI. Una reinterpretazione raffinata che unisce memoria storica e sensibilità moderna, trasformando un oggetto quotidiano in un elemento decorativo dalla presenza discreta ma scenografica.
La collezione comprende tre varianti — con uno, due o tre pannelli — ciascuna caratterizzata dalla calda impiallacciatura in noce e dalle cerniere in ottone, dettagli che definiscono l’identità del progetto. Le cerniere permettono di modulare l’angolazione dei pannelli, modificando la prospettiva e creando giochi di luce sempre diversi: nel modello Vanity Mirror 1, il pannello singolo ruota di 15°, mentre nei modelli Vanity Mirror 2 e Vanity Mirror 3 le cerniere a 180° consentono di ripiegare i pannelli uno sull’altro, celando lo specchio quando non è in uso.
Elegante e senza tempo, lo specchio Vanity Gubi è un accessorio funzionale che arricchisce la parete della camera da letto, dell’ingresso o di un corridoio raffinato. La possibilità di richiuderlo o di aprire i pannelli in diverse configurazioni permette di modellare la luce e la profondità della stanza, trasformando lo spazio con un gesto semplice e poetico.







