Il tavolo Duca di Calligaris è un prodotto dalle linee semplici e dal design lineare, esso nasce come soluzione per soddisfare le esigenze di molti, già da una prima occhiata possiamo notare come cambi personalità a seconda dei materiali e dei colori scelti: una forte presenza ed eleganza per finiture più scure, luminoso ed equilibrato nelle finiture più chiare.
Duca Calligaris è disponibile in quattro diverse varianti dal punto di vista delle dimensioni: la versione più piccola è da 110x70, allungabile fino a 155cm, mentre la più grande misura 180x100 allungabile fino a 240cm. Grazie a questa ampia disponibilità il tavolo Duca può essere inserito in vari ambienti: dalle cucine con spazi limitati, fino ai soggiorni che necessitano di un tavolo più scenico e vistoso.
Il piano del tavolo Duca è sempre rettangolare, con uno spessore che varia in base alla finitura scelta, è possibile scelgliere tra molteplici finiture: dal laminato al nobilitato, dal vetro temprato alla ceramica e addirittura anche il Fenix, un materiale molto morbido e confortevole al tatto, con una tecnologia che permette a piccoli graffi o tagli derivati dall’usura del tavolo di rigenerarsi. Le gambe sono rettangolari e in metallo, disponibile nelle varie colorazioni oppure in acciaio cromato o satinato. Le gambe possono essere abbinate al colore del piano per realizzare un tavolo più uniforme oppure di diverso colore per creare un effetto contrastante molto particolare.
Il tavolo Duca Calligaris è sempre provvisto di un sistema di allunga guidato, molto fluido e semplice da utilizzare: l’allunga è montata sul telaio, tirando verso di sé la struttura, le due gambe scorrono permettendo di estrarre l’allunga, la quale, grazie ad un movimento rotativo esce dal suo alloggiamento e si allinea al piano.







